Scopri il porto

Scopri Alghero: mare, sport e tradizione nel cuore della Sardegna

Alghero

Alghero è uno tra i più caratteristici centri turistici della Sardegna, sia per le sue coste ricche di calette solitarie che nascondono candide spiagge, sia per le scogliere frastagliate bagnate da un mare verde smeraldo.

Il clima sempre mite, i magnifici colori del mare, i profumi intensi ed unici della vegetazione di macchia mediterranea, invitano ad un soggiorno piacevole e spensierato.

Vero paradiso per gli sportivi che possono praticare pesca, nuoto, attività subacquee, windsurf, vela, trekking, equitazione, e tante altre attività all’aria aperta. Alghero è un’oasi incontaminata anche per la fotografia e l’archeologia subacquea; meravigliose anche le gite nei dintorni ricchi di vestigia preistoriche, di nuraghi e domus de janas.

Alghero è anche arte, con le sue chiese gotico-catalane; è storia, con la sua cinta fortificata, le torri, i palazzi aragonesi; è tradizione, con i riti delle sacre rappresentazioni, i costumi, il raffinato artigianato del corallo e della filigrana; è cultura, con la parlata catalana della sua gente cordiale ed ospitale.

Ecco i Musei che potrete visitare:

  • Museo Archeologico della Città (MUSA)
  • Museo del Corallo (MACOR)
  • Museo Diocesano d’Arte Sacra
  • Museo Casa Manno
  • Museo Antoine De Saint-Exupéry (MASE)
  • Complesso Lo Quarter

Numerose sono le manifestazioni, gli spettacoli, le feste popolari, i caffè del centro, i ristoranti e le mille altre occasioni di divertimento e di svago.

Scopri di più visitando il sito della Fondazione Alghero.

Potrebbe interessarti anche
Sardegna
Città di Alghero
Alghero - La Riviera del Corallo
YCA
Lega Navale Italiana
Club Nautico Alghero
Confcommercio
Confartiginato
Rete dei Porti di Alghero
Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici
Privacy policy Cookie policy